giovedì, giugno 20, 2013

La fortuna per ora è dalla nostra parte.


Di solito non sto mai in piedi ad aspettare un'evento che per motivi di fuso viene trasmesso in diretta tv in tardo orario...ma la partita di ieri  tra Italia e Giappone di Confederations Cup disputatasi in quel di Recife in Brasile ne è valsa proprio la pena.
Ad esser sinceri, per il gioco espresso, i giapponesi  allenati da Zac avrebbero meritato di raccogliere qualcosa in più , ma alla fine hanno incredibilmente perso (4-3) e così, nonostante un superlativo Kagawa ed un'ottimo Honda, se ne ritornano a testa alta in patria, ma non prima di aver disputato l'ultimo incontro del girone con un deludentissimo Messico che come il paese del sol levante rimane a zero punti in due partite.
L'Italia andava alla metà degli avversari e onestamente non ha espresso un buon gioco, ma è stata molto cinica nel concretizzare quel poco che è riuscita a costruire e poi alla fine si sa che il calcio è uno sport strano e per questo, nonostante tutto, continua ad appassionarmi.
In definitiva volevo fare i miei complimenti al Giappone che al di là del risultato ha espresso un calcio meraviglioso e sono sicuro che avanti di sto passo farà grandi cose in futuro.
Per la prossima sfida ci attende  il Brasile del talentuoso Neymar e sarà un match fondamentale per aggiudicarsi il passaggio al prossimo turno come prima del girone...speriamo che la fortuna ci assista anche con la Selecao brasiliera perchè di sti tempi serve e non poco e perchè loro a nostro confronto sembrano dei veri fenomeni.

Nessun commento: